CORPORATE

barretta

corporate_domande

MISSION

Portare  i valori dello sport nella quotidianità del lavoro…

 Come ci si comporta in ufficio di fronte ad un problema con un collega… ma il problema del collega è suo o è un nostro problema?

Gli imprenditori e manager sono ancora capaci di motivare i propri collaboratori?

Che tipo di iniziative sviluppiamo affinché lo spirito di squadra sia incentivato in azienda?

corporate_obiettivi

GLI OBIETTIVI

Contribuire a dare una risposta per raggiungere obiettivi comuni, allenando i «compagni di ufficio» come si fa’ con una squadra.

Partendo dall’ esperienza dello sport, il progetto Fuori Campo accompagna i colleghi di lavoro, trasformati in giocatori, dentro un campo immaginario per giungere alla vittoria tramite l’acquisizione di strategie sportive, senza dimenticare che il lavoro dev’essere anche un’opportunità di guadagno e di miglioramento personale.

barretta

corporate_percorso

IL PERCORSO

Il percorso prevede la programmazione tailor made di iniziative come:

- Organizzazione di eventi sportivi

- Organizzazione di giornate formative con la partecipazione di campioni dello sport

corporate_sport_esempio

SPORT COME ESEMPIO

Tutti insistono a voler parlare di gioco di squadra, che è visto come un imperativo morale da raggiungere in tutti i campi della vita, ma raramente la sua applicazione trova terreno fertile. Dire che dobbiamo essere dei bravi collaboratori e dobbiamo avere spirito di squadra è positivo ma non sufficiente. Spesso risulta un mero concetto di solidarietà… tutti per la causa, spesso quando si perde e poco quando si vince. In un’epoca in cui i valori sono messi in forte discussione, leggere lo sport come un esempio a cui far riferimento, ci può aiutare a ritrovare quel senso sociale di solidarietà sempre più fragile e messo a dura prova.

SCARICA IL PDF