Portfolio: Team Building

Nuovo Presentazione di Microsoft PowerPoint

Scuola di cucina Fuori Campo11 in collaborazione con US Castelnuovo Rangone…

Crepes dolci con miele, pinoli e banane in padella, muffin con pere, cioccolato e lamponi, chapati con prosciutto cotto e macedonia, sono queste la merende cucinate ieri pomeriggio dalle ragazze dell’U15 F del Castelnuovo Rangone.

Gioco di squadra, gestione e rispetto dei ruoli, budget da rispettare, timing del gioco, questo e tanto altro ha caratterizzato la nostra giornata, un’iniziativa importante per le ragazze che attraverso un gioco si conoscono ed imparano a vincere insieme.

Un’iniziativa firmata Fuori Campo11 resa possibile dalla preziosa collaborazione di Chiara Mezzetti, specialista in nutrizione e integrazione nello sport, chimica e tecnologie alimentari e Luca Rosini, chef del ristorante ” Lo Stallino” di Castelnuovo Rangone.

Sponsor della giornata i nostri genitori… protagonisti occulti di questa iniziativa!

 

scuola di cucina Fuori Campo da 'ino

Scuola di cucina da ‘ino a Firenze…

Nel raccontare questa giornata speciale partiremo dalla fine, ovvero dal panino che ha vinto il premio come miglior ricetta delle Gialle e che con grande soddisfazione verrà inserito nella Hall of Fame dei panini suggeriti da ‘ino nella sua paninoteca tra le più esclusive d’Italia. La ricetta è il frutto di una giornata di divertimento ed apprendimento trascorsa insieme ad Alessandro Frassica (titolare della paninoteca in via Dei Georgofili a Firenze) che con estrema gentilezza e sapienza, ci ha raccontato i segreti per realizzare un buon panino: pane caldo, pochi ingredienti ben selezionati, equilibrio dei sapori, importanza dei dettagli, mani sapienti e la giusta calma nel gustarlo…

Cucina e sport, tante sono le attinenze che li uniscono così come tanti sono i suggerimenti preziosi che porteremo con noi durante le nostre sessioni di allenamento ed in campo. Se il nostro corpo è una macchina perfetta, che senso ha allenare in maniera quasi maniacale particolari di un gesto atletico se poi la “benzina” introdotta non nostro organismo non è quella adatta al gesto che sto allenando? Siamo sicuri di parlare come mangiamo o piuttosto non sarà che mangiamo come parliamo?

Ah… a proposito, “Tutti in rete” è il nome del panino delle Gialle e se volete assaggiarlo dovete andare a Firenze, lo troverete in lista!

Gialle stagione 2014-15 (2)

Pronti via! Vi presento le Gialle stagione 2014-15…

Prima uscita ufficiale per le Gialle stagione 2014-2015 in occasione del torneo Under 13 F organizzato dalla P.G.S. FIDES di Casinalbo domenica 19 Ottobre 2014. Giornata lunga all’insegna del gioco e del divertimento. Una trasferta che ci ha dato tanti spunti di riflessione in termini tecnici e di gruppo… Tante sono le novità di quest’anno a partire dalle atlete (un nuovo gruppo di 16 ragazze molto motivate) e dallo staff tecnico con il rientro in campo di Cristina Botto nel ruolo di assistan coach e Lodovica Loschi, team manager della squadra alle prese con la gestione delle tante scadenze di inizio attività. Il campionato è alle porte e questo ci vede impegnate nel creare un ambiente dove divertimento ed impegno ci permetteranno di migliorare sia dal punto di vista tecnico che umano… questa sarà la vera sfida della stagione!

Fuori Campo & Club Italia (19) (NXPowerLite)

Fuori Campo11 & Club Italia: un sogno diventato realtà!

Ci sono occasioni in cui le immagini parlano più delle parole, e saranno proprio loro a far parlare di noi e dell’esperienza che ci ha visto realizzare un sogno: quello di sentirci per un giorno, giocatrici della Nazionale di Volley!

E’ innegabile che questa giornata ci abbia lasciato un segno indelebile in termini di obiettivi, stimoli ed identificazione affinché la Nazionale possa diventare una meta a noi più vicina.  Per questa esperienza unica ringrazio in maniera particolare, lo staff tecnico ed il team manager del Club Italia Alessio Trombetta, Federica Stradi per le fotografie, la Scuola di pallavolo Anderlini per averci messo a disposizione il pulmino per la trasferta a Milano e Giorgio Goldoni, campione ed appassionato di volley,  per averci fatto da link col Club Italia. GRAZIE!

Read More