Storie

Repost Fuori Campo 11… Trenkwalder Basket Reggio Emilia

La paura, sentimento insito nell’animo umano e molto frequente nello sport soprattutto a livello giovanile, diventa il pretesto per incontrare i campioni del basket reggiano. Il team building ci farà condividere le nostre paure con quelle dei campioni per cogliere il loro modo di affrontarle durante le gare.

Evento realizzato in collaborazione con le ragazze della Scuola di pallavolo Anderlini.

#anniversario #eventifuoricampo11 #playdifferent #thinkdifferent


Repost Fuori Campo 11… Annamaria Botto

Repost: 10 anni di Fuori Campo 11.

Ci sono uomini e donne che nel silenzio (silenzio?) delle palestre di periferia, hanno speso ore ed ore della propria vita ad ALLeducare i ragazzi e le ragazze di ieri, che sono i padri e le madri di oggi. Una di queste figure è sicuramente lei: Annamaria Botto, un’allenatrice solida, divertente… e con le beeeep! Lei è stata la prima a credere nel progetto Fuori Campo 11 e a lei va il nostro più sentito GRAZIE!

#anniversario #eventifuoricampo11 #playdifferent #thinkdifferent


Repost Fuori Campo 11… Special Olimpic All Blacks Formigine

Un Repost che mi emoziona particolarmente vista l’attuale esperienza del festival SportivaMente… già allora si guardava avanti, molto avanti!


“Si è appena conclusa l’esperienza con Fausto Polidori ed eccoci di nuovo in campo o per meglio dire in pista, per giocare a bowling coi ragazzi degli All Blacks di Formigine. 

Special Olympics è un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per 4.000.000 di persone, ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva. Nel mondo sono oltre 170 i paesi che adottano il programma Special Olympics.
Il giuramento dell’Atleta Special Olympics è: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze” slogan che io amplierei a tutti gli sportivi, soprattutto a livello giovanile.

Read More


Repost Fuori Campo 11: il Maestro dello sport Carlo Devoti…

Una lezione magistrale sul valore dell’essere atleta, della corretta mentalità in palestra, della cura del gesto tecnico. Affrontando temi come: mentalità sportiva, le regole del miglioramento, il respiro dell’atleta ed il concetto dell’equilibrio,  per due ore il prof. Carlo Devoti ci ha arricchito della sua esperienza di uomo di sport e di atleta, facendoci comprendere, tra le varie cose, che l’apprendimento di un fondamentale in palestra passa anche attraverso il suo racconto.

Read More


Repost Fuori Campo 11… Esploraria

Il primo team building che ci ha visto protagoniste al parco Esploraria di Zocca. Ci sono giochi che ci mettono in gioco. Divertendosi facendo altro, si impara ad affrontare le nostre paure, reali o immaginarie.

Iniziativa realizzata con la collaborazione delle ragazze della Scuola di pallavolo Anderlini.

#anniversario #eventifuoricampo11 #playdifferent #thinkdifferent Read More


Repost Fuori Campo 11… Ultrafilosofia

10 anni di Fuori Campo 11. Il servizio fotografico e l’articolo uscito per Ultrafilosofia. Fotografie di Roberto Pagliani.

Il gesto dell’atleta – di Barbara Fontanesi

Fuoco.

Il fuoco rappresenta tre simboli: fuoco terreno, il fulmine e il sole.

Fuoco terreno: la passione, il rosso, il cuore del giocatore, il suo battito.
L’audacia di giocare nell’istante il punto. Anche l’ultimo punto: quello più difficile.
Il fuoco interiore è quello della simultaneità tra ascolto e atto. Il dinamico e la dinamica delle combinazioni.

leggi su: http://www.ultrafilosofia.com/2012/04/fuori-campoil-gesto-dellatleta-di-barbara-fontanesi/

#anniversario #eventifuoricampo11 #playdifferent #thinkdifferent

Read More


Repost Fuori Campo 11… Ultrafilosofia

Inizia da qui il nostro viaggio a ritroso nella memoria storica di Fuori Campo 11, per festeggiare 10 anni di vita vissuti insieme.

Star bene lì…

Tu sei nel salto. Tu sei il salto
Tu sei il gesto. Tu sei l’atto. Il suo approdo.
Il punto di arrivo è il dato di partenza. Compimento nel simultaneo…

 

Read More